Mario Catania eletto presidente della Commissione di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale

Mario Catania eletto presidente della Commissione di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale

Si è costituita oggi la Commissione parlamentare di inchiesta per i fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo, con l’elezione alla presidenza di Mario Catania, deputato di Scelta Civica, già ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del Governo Monti.  

La Commissione in questione ha il rilevantissimo compito di far luce sul fenomeno della contraffazione in tutti i comparti produttivi e sui limiti istituzionali, tecnologici, normativi, organizzativi e finanziari, che rendono inadeguate le azioni delle Istituzioni nella lotta alla contraffazione e alla pirateria commerciale. Tutto ciò al fine di proporre soluzioni normative e amministrative tese a contrastare tali illeciti.

Un’esperienza nuova che mi rende orgoglioso e per la quale ringrazio i colleghi che mi hanno votato. C’è grande senso di responsabilità per combattere un fenomeno, quello della contraffazione, che colpisce duramente al cuore il nostro sistema produttivo”, afferma in una nota Mario Catania.

Cercherò di proseguire il mio impegno per la tutela  e la promozione del made in Italy, già al centro della mia attività di Ministro delle politiche agricole, in tutti i settori del nostro sistema produttivo – continua Catania – con l’obiettivo di tutelare e valorizzare la qualità delle produzioni italiane”.

 “Sono certo che faremo un ottimo lavoro, ed in questa ottica conto sull’impegno e la competenza di tutti i membri della Commissione, a partire dai vicepresidenti Francesco Cariello e Colomba Mongiello, tenendo anche presente l’esperienza maturata da quest’ultima nel settore agricolo”, conclude il neo presidente Mario Catania.

Scarica allegato

scarica allegato Proposta di Inchiesta parlamentare istitutiva della commissione parlamentare di inchiesta per i fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

Segui su

twitter

Agenda

Non ci sono eventi in programma
Vai all'agenda vai

Video

Foto

Vai alla photogallery vai